Mario è uno dei personaggi più amati di tutti i tempi, con la sua sagoma iconica e il cappello rosso a falda larga. Ma non è solo Mario a far parte del mondo di Super Mario, ci sono molti altri personaggi che hanno affascinato i fan di tutte le età. In questo articolo, esploreremo i personaggi di Super Mario da colorare, per portare un po’ di allegria nella vita di chiunque.
1. Mario:
Mario è il personaggio principale della serie di videogiochi Super Mario. È un idraulico italiano che vive nel Regno dei Funghi e il suo compito è di salvare la principessa Peach dai nemici. Mario è noto per il suo cappello rosso, la maglietta rossa e i pantaloni blu, e ha una personalità allegra e amichevole.
1.1. Come colorare Mario:
Per colorare Mario, dovete usare i colori rossi, blu e marroni per il suo cappello, la tuta e i capelli.
1.2. I migliori momenti di Mario:
Mario ha avuto molti momenti iconici, come il suo primo gioco, Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System, che ha introdotto il personaggio in tutto il mondo. Mario ha anche avuto una serie di giochi di successo su Nintendo Switch come Super Mario Odyssey, dove ha viaggiato in tutto il mondo per salvare Peach.
2. Luigi:
Luigi è il fratello minore di Mario ed è noto per il suo abbigliamento verde e il cappello verde a falda larga. Anche Luigi è un idraulico italiano e vive nel Regno dei Funghi. Luigi è il personaggio più alto della serie e ha una personalità timida e goffa.
2.1. Come colorare Luigi:
Per colorare Luigi, dovete usare i colori verdi, blu e marroni per il suo cappello, la tuta e i capelli.
2.2. I migliori momenti di Luigi:
Luigi ha avuto il suo gioco, Luigi’s Mansion, dove lotta contro i fantasmi per salvare suo fratello Mario. Luigi è anche presente in molti giochi di Mario come personaggio giocabile.
3. Peach:
Peach è la principessa del Regno dei Funghi ed è il personaggio che Mario e Luigi devono salvare nei loro giochi. Peach ha i capelli biondi e indossa un abito rosa con un grembiule blu.
3.1. Come colorare Peach:
Per colorare Peach, dovete usare i colori rosa, bianco e blu per il suo abito, i guanti e i capelli.
3.2. I migliori momenti di Peach:
Peach ha avuto il suo gioco, Super Princess Peach, dove è la protagonista e deve salvare Mario. Peach è anche presente in molti giochi di Mario come personaggio giocabile.
4. Bowser:
Bowser è il principale antagonista della serie Super Mario. È una tartaruga gigante che vuole conquistare il Regno dei Funghi e rapire Peach. Bowser è noto per la sua pelle verde e i capelli rossi.
4.1. Come colorare Bowser:
Per colorare Bowser, dovete usare i colori verdi, marroni e gialli per la sua pelle, i capelli e i denti.
4.2. I migliori momenti di Bowser:
Bowser ha avuto molti momenti iconici, come il suo primo gioco, Super Mario Bros., dove era il boss finale. Bowser è anche presente in molti giochi di Mario come personaggio giocabile.
5. Yoshi:
Yoshi è una creatura simile a un dinosauro che Mario può cavalcare nei suoi giochi. Yoshi è noto per il suo colore verde e per la sua lingua lunga.
5.1. Come colorare Yoshi:
Per colorare Yoshi, dovete usare i colori verdi, bianchi e arancioni per il suo corpo, la pancia e le zampe.
5.2. I migliori momenti di Yoshi:
Yoshi ha il suo gioco, Yoshi’s Island, dove deve proteggere Baby Mario da Kamek. Yoshi è anche presente in molti giochi di Mario come personaggio giocabile.
6. Toad:
Toad è un fungo che vive nel Regno dei Funghi ed è il fedele servitore della principessa Peach. Toad è noto per il suo cappello bianco a pois rossi e la sua personalità allegra.
6.1. Come colorare Toad:
Per colorare Toad, dovete usare i colori bianchi, rossi e marroni per il suo cappello, il guscio e i capelli.
6.2. I migliori momenti di Toad:
Toad è presente in molti giochi di Mario come personaggio non giocabile, dove dà consigli o aiuta Mario e Luigi.
7. Wario:
Wario è l’antagonista di Luigi e ha una personalità egoista e avida. Wario è noto per il suo abbigliamento giallo e la sua barba.
7.1. Come colorare Wario:
Per colorare Wario, dovete usare i colori gialli, marroni e neri per la sua tuta, la barba e i capelli.
7.2. I migliori momenti di Wario:
Wario ha il suo gioco, Wario Land, dove va in cerca di tesori. Wario è anche presente in molti giochi di Mario come personaggio giocabile.
8. Waluigi:
Waluigi è l’antagonista di Mario ed è il partner in crime di Wario. Waluigi è noto per il suo abbigliamento viola e la sua personalità scostante.
8.1. Come colorare Waluigi:
Per colorare Waluigi, dovete usare i colori viola, neri e grigi per la sua tuta, i capelli e i baffi.
8.2. I migliori momenti di Waluigi:
Waluigi è presente in molti giochi di Mario come personaggio non giocabile o come personaggio giocabile in giochi sportivi come Mario Tennis.
9. Boo:
Boo è un fantasma che appare nei giochi di Mario come nemico. Boo è noto per la sua pelle bianca e la sua personalità spaventosa.
9.1. Come colorare Boo:
Per colorare Boo, dovete usare i colori bianchi, grigi e neri per il suo corpo, gli occhi e la bocca.
9.2. I migliori momenti di Boo:
Boo è presente in molti giochi di Mario come nemico che deve essere evitato o sconfitto.
10. Koopa Troopa:
Koopa Troopa è una tartaruga che appare nei giochi di Mario come nemico. Koopa Troopa è noto per il suo guscio verde e la sua personalità lenta.
10.1. Come colorare Koopa Troopa:
Per colorare Koopa Troopa, dovete usare i colori verdi, gialli e marroni per il suo guscio, il ventre e le zampe.
10.2. I migliori momenti di Koopa Troopa:
Koopa Troopa è presente in molti giochi di Mario come nemico che deve essere evitato o sconfitto.
Grazie per aver letto questo articolo sui personaggi di Super Mario da colorare. Se siete interessati a scaricare le immagini, cliccate sull’immagine e visitate adnarch.net per ulteriori informazioni.